Perchè l’automazione è fondamentale nel 21° secolo

Come direttore d’azienda, dico sempre che se qualcosa deve essere fatto tre volte o più, deve essere automatizzato. Questa è semplicemente una questione di economia, e basiamo la maggior parte di quello che facciamo qui ad Araneus su questo principio. Perché continuare a fare qualcosa manualmente quando lo si può fare automaticamente?

L’automation aumenta l’efficienza, e rende le aziende più produttive che mai.

Per lo più quando pensiamo all’automazione ci vengono in mente delle fabbriche. Ciò nonostante, ad Araneus applichiamo questi metodi alle strategie di marketing di tutte le piccole e medie imprese B2B.

 

Perché utilizzare strumenti di marketing automation?

Gli strumenti di automazione possono far scendere il costo di marketing e gestione dei rapporti con i clienti, minimizzando la necessità dell’intervento umano.
Allo stesso tempo, i pacchetti di marketing automation liberano la mente del tuo staff. Il tuo team ha più opportunità di agire in modo creativo e decisivo, anziché doversi impegnare in operazioni banali che possono essere portate avanti da un software.
Il tuo staff può analizzare i dati prodotti dal software e aggiustare il suo canale di marketing. Questo ti aiuterà a creare relazioni fruttuose con clienti di grande valore.

 

Gestisci i clienti con software di automazione all’avanguardia

L’automation permette alle aziende di tenere sotto controllo le proprie relazioni commerciali come mai prima.
I leads di vendita possono essere raccolti in database, e i singoli clienti possono essere automaticamente organizzati in categorie sulla base dei loro potenziali d’acquisto. Anche alcuni elementi su supporto clienti possono essere automatizzati, fornendo risposte utili a domande comuni senza bisogno che si intervenga manualmente.
Soprattutto, si possono costruire messaggi ad hoc per i bisogni del cliente. Questa comunicazione si basa sulla conoscenza del loro comportamento d’acquisto nel passato.
Con dati personali e comportamentali del contatto, puoi costruirti un’immagine dettagliata di chi esso sia.

 

Promuovi automaticamente la tua brand identity

Con le soluzioni che proponiamo qui ad Araneus puoi costruire un marchio online che si distingua e si rispetti, senza bisogno di concentrarsi su ogni singola azione. Automatizza i dettagli più sottili e guarda come il tutto si dispiega con facilità.
Con un blog automatizzato il tuo contenuto può essere postato a intervalli regolari e ad orari che permettano di raggiungere la maggior esposizione possibile. Ogni video o blog che crei può essere pubblicato automaticamente su tutti i tuoi canali social, amplificandone il potere.
Ogni comunicazione che invii come parte di campagne di email marketing può essere automaticamente personalizzata. Questo crea un legame tra il singolo cliente e la tua compagnia. Inoltre incoraggia i clienti ad effettuare acquisti ripetuti.

 

Rifinisci i tuoi sforzi di vendita

Fornisci al tuo team vendite un calendario automatizzato, così che non si perda nemmeno un appuntamento. Questi calendari faranno sì che i quesiti dei clienti siano gestiti con prontezza e le fatture siano sbrigate più velocemente possibile.

 

Con i software di automation di Araneus, le piccole e medie imprese possono avere lo stesso livello di efficienza che solitamente viene raggiunto con più personale a disposizione.

Ad Araneus automatizziamo CRM e ci assicuriamo che le email siano programmate con precisione. Possiamo segmentare i tuoi leads di vendita in categorie a seconda del loro valore e del loro interesse. Un calendario di post per il tuo blog ti aiuterà a presentare i tuoi contenuti nel modo migliore per catturare il tuo pubblico e portare traffico al tuo sito. Manterremo la tua presenza sui social media immacolata e interessante.

Dopo tutto l’automation è solo questione di lavorare in modo efficiente.

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