Utilizzare l’email marketing per costruire la tua base clienti

I clienti sono re nel mondo dell’inbound marketing. E’ fondamentale trattarli bene se vuoi assicurarti grandi ricompense e costruire la tua base clienti. Un metodo chiave per gestire le relazioni con i clienti e costruire la tua base clienti è quello dell’email marketing.

Il tipo di email marketing moderno adottato da Araneus può dare alla luce risultati di vendita impressionanti. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente quando si adotta una strategia di marketing basata sulle email.

 

Le strategie di email marketing possono rivoluzionare la tua azienda

In primo luogo, è importante comprendere i vantaggi del marketing via email. Gli utenti internet amano le email. Le usano ogni giorno. Possono personalizzare la loro posta in arrivo per filtrare lo spam. E’ un metodo veloce di comunicare coi fornitori.
L’email marketing è un must per le compagnie che offrono servizi regolarmente aggiornati e vogliono stabilire una relazione duratura e dinamica coi propri clienti.

 

Evita di finire nella posta indesiderata grazie a contenuti di alta qualità

Chiunque adotti una strategia di email marketing ha bisogno di assicurarsi che il materiale che invia al cliente sia di alta qualità. Tutti noi abbiamo ricevuto comunicazioni da aziende che sono finite nella cartella spam, anche se quei messaggi contenevano informazioni importanti.
Questo perché i filtri forniti dai servizi email hanno identificato il contenuto come spam, a causa della sua scarsa qualità e della sua natura generica. Scrivere contenuti che i clients possono utilizzare può evitare la demolizione immediata nella posta indesiderata.

 

Costruisci la tua base clienti spingendo gli utenti ad aprire tutte le email che invii loro

Questo è cruciale. Ad Araneus possiamo suggerire a chiunque faccia marketing via email come invogliare i potenziali clienti soprattutto a cliccare sui loro messaggi.
Generalmente, circa l’80% delle email B2B non verranno aperte, ma bensì spostate immediatamente nel cestino, quindi capire questo passaggio è fondamentale. Scegliere il giusto tipo di oggetto e il momento più appropriato per l’invio dell’email è molto importante.
Se un utente si è appena iscritto, ha senso che si interagisca immediatamente con lui. In seguito, altri momenti appropriati per interagire col cliente possono essere subito dopo un acquisto o quando si pubblicano nuove informazioni sul blog.
Con una sofisticata strategia di inbound marketing, questo tempismo può permetterti di adattare le tue email ad ogni singolo cliente, e gradualmente costruire la tua base clienti.

 

Non tralasciare gli aspetti fondamentali nel contenuto dell’email

Il contenuto del messaggio è importante quanto il modo in cui esso è presentato. Specifica sempre chi sei e perché il messaggio è importante.
Le prime frasi dovrebbero fornire un’introduzione amichevole e descrivere il servizio offerto. Ciò permette al lettore di sapere che sei credibile e che vale la pena dedicarvi il suo tempo. Lo humour può funzionare, ma può anche andare a vostro svantaggio quando ci si presenta. Usalo con cautela.
E cerca di non blaterare. Usa frasi brevi e d’effetto, in cui ogni riga sia di valore. Inoltre, non dimenticare di includere una call to action e un metodo in cui il cliente possa interagire con l’azienda. Ogni email fa parte del funnel vendite, e dovrebbe rimandare facilmente alle tue pagine commerciali.

 

L’inbound marketing include diverse discipline, e utilizzare le email è fondamentale. Araneus può fornire un’assistenza competente a qualsiasi compagnia che aspiri a stabilire relazioni proficue con i propri clienti.

Mantenere un regolare contatto via email è un ottimo metodo di raggiungere questo obiettivo. Ma questo deve essere fatto nel modo giusto, quindi consultare esperti di inbound marketing è il miglior modo di procedere.

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