Massimizza i risultati delle tue campagne di nurturing attraverso test A/B

Lavorando nel marketing B2C per aziende tecnologiche, il test A/B era un processo continuo con team dedicati al test e al perfezionamento in tutte le aree del marketing. Passando a lavorare con piccole aziende B2B, ho trovato un mondo completamente diverso. Il test raramente è preso in considerazione.

I test sono fondamentali per il successo di qualsiasi programma di marketing. I programmi di nurturing possono essere complicati; è probabile che non vada bene il primo round. Ecco perché i test sono necessari. Ci piace pensare a noi stessi come esperti, ma l’esperienza personale di ognuno definisce i suoi comportamenti. Ecco perché le aziende dovrebbero sempre testare. Un piano di test ti aiuterà a garantire che i tuoi contenuti siano ancora aggiornati e accattivanti.

Ecco un rapido elenco di elementi a cui dovresti pensare di testare:

  • Oggetto
  • Corpo dell’e-mail
  • Design dell’e-mail
  • Mittente
  • Tempo di consegna
  • CTA
  • Pagine di destinazione
  • Segmentazione

Allora da dove cominciare?

Inizia testando l’oggetto. La riga dell’oggetto spinge le persone ad aprire la tua e-mail; i test per ottimizzare i tuoi tassi di apertura sono un ottimo punto di partenza. Quando crei una riga dell’oggetto, mantienila breve e semplice, dovrebbe essere mobile e desktop friendly. Ti consiglio di mantenere la riga dell’oggetto di 40 caratteri. Spesso i marketer B2B mantengono le linee di argomenti formali per essere professionali, ma non è necessario. Prova a testare una riga dell’oggetto meno formale e guarda come si comporta. Molte aziende hanno ottenuto ottimi risultati aggiungendo alcune personalizzazioni all’interno della riga dell’oggetto e aggiungendo emoji. Secondo un rapporto di Experian , il 56% delle aziende che utilizzano gli emoji ha tassi di apertura più elevati. Per le best practices sui test delle righe dell’oggetto , EmailMonks dà ottime indicazioni.

Una volta che inizi a vedere miglioramenti alle tue percentuali di apertura, il passaggio successivo è ottimizzare le tue campagne per aumentare le percentuali di clic. Secondo Hubspot, le aziende B2B che inviano 16-30 e-mail al mese hanno avuto una percentuale di clic media del 6,0%.

Se la tua azienda ha difficoltà a ottenere clic, testare il tuo invito all’azione è un ottimo passo successivo. Il colore della tua casella CTA e il linguaggio possono fare la differenza nel mondo. Crea un piano di test per testare questi elementi e poi prova a sperimentare con la posizione del tuo CTA.

Un piano di nurturing di successo si baserà sui test per essere messo a punto, specialmente quando parli con personaggi diversi. Non lasciare che le tue campagne diventino obsolete, continua a testare e ottimizzare le campagne per ottenere i migliori risultati.

Facci sapere come i test hanno migliorato il programma della tua azienda.

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