Cosa può fare il CRM per il mio Business?

Una piattaforma di CRM di per sé non aiuterà la vostra organizzazione a migliorare le prestazioni. Il CRM, al contrario, è una strategia commerciale focalizzata all’acquisizione, allo sviluppo e al mantenimento del rapporto con il cliente. È semplicemente il termine attuale per definire e mettere in pratica regole che migliorino i processi di business. Tuttavia, anche se si dispone di un buon processo di business, il CRM permetterà di ottimizzarlo e di ampliare la disponibilità delle informazioni a supporto dei clienti.

Attraverso l’ampliamento del raggio di informazioni sul cliente e una loro più proficua gestione, sarà possibile fornire un servizio più accurato e puntuale.

I vantaggi dell’implementazione di SuiteCRM includono:

Dati distribuiti o condivisi

Le aziende stanno iniziando a comprendere la necessità di condividere i dati disponibili a tutti i livelli dell’organizzazione. E certamente fare uso di un sistema di CRM è un buon modo per prendere decisioni informate e follow-up, a ogni livello del processo.
Tutto ciò produce diversi benefici:

  • miglioramento del servizio clienti: tutti i dati riguardanti le interazioni con i clienti sono centralizzati. Il servizio clienti può trarre grandi vantaggi da questo, perché ogni dipendente ha tutte le informazioni necessarie a portata di mano. Non c’è più bisogno di tirare a indovinare quale sia il problema, non c’è bisogno di chiedere al cliente di spiegarlo per l’ennesima volta. Tutto ciò ha un effetto benefico sull’esperienza del cliente.
  • maggiore soddisfazione del cliente: il cliente sente di essere “parte del team” anziché solo un numero per le vendite e il marketing, poiché i suoi bisogni non solo vengono tenuti in conto ma vengono anche previsti. Non vi è alcun dubbio che la soddisfazione del cliente salirà.
  • maggiore fidelizzazione del cliente: se il sistema CRM coinvolge maggiormente i clienti, ciò aumenterà la loro fidelizzazione ed essi continueranno a tornare a comprare ancora e ancora.

 

Fedeltà dei clienti

  • ciclicità del rapporto col cliente: si instaura con quei clienti che sono soddisfatti, che si sono trasformati da clienti occasionali in clienti regolari grazie al buon livello di servizio clienti.
  • fonte di ulteriori opportunità di lavoro: se si mette a frutto una buona esperienza col cliente, questa sarà il seme del passaparola, che si convertirà in nuove opportunità.
  • maggiore profitto: più opportunità a costi più bassi equivalgono maggiori profitti.

 

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