Cloud Computing e On-Demand

Con un sevizio on-demand (noto anche come cloud computing) al cliente non occorre più acquistare né installare alcun hardware o software, è sufficiente accedere all’applicazione CRM da Internet tramite un browser standard. ARANEUS ospita la piattaforma CRM e si occupa di tutta la complessità sottostante al CRM stesso, la quale di solito si tradurrebbe in un ulteriore costo per l’azienda.

Adesso vi diamo dei brevi cenni storici. I servizi informatici “on-demand” non sono una novità. Negli anni ’70, infatti, i servizi “on-demand” erano chiamati “Time-Sharing” e molte piccole e medie imprese se ne erano avvalse come alternativa all’Information Technology interna, che era costosa e complessa.

In quel contesto, il “Time-Sharing” aveva offerto un escamotage relativamente economico per ottenere miglioramenti nel proprio business.

L'”on-demand” di oggi è molto simile. Infatti, è vero che oggi acquistare hardware e software è relativamente molto meno costoso di quanto non fosse trent’anni fa, ma è altresì vero che ARANEUS con SuiteCRM è in grado di fornire funzionalità per il vostro business a costi molto inferiori rispetto a quelli di un’implementazione “in-house”.

cloud_and_business

Related Posts

Lascia un commento