Lead Conversion: come convertire i visitatori in leads

Riuscire ad attirare un traffico elevato sul sito della tua azienda è un grande traguardo. Tuttavia per avere successo devi convertire un gran numero di visitatori in leads.

Che tu gestisca un sito di e-commerce o di generazione di leads, esistono alcune strategie di lead conversion che possono aiutarti ad ottenere nuovi leads.

Chiediti: “Cosa voglio che facciano i visitatori sul mio sito?”. Vuoi che ti contattino direttamente? O lo scopo è catturare il loro interesse ed ottenere i loro contatti? Quando riuscirai a stabilire questo punto, potrai costruire la tua presenza online di conseguenza.

 

Esempi

Indipendentemente da cosa la tua azienda offra, è utile mostrare ai visitatori i vantaggi pratici che possono ottenere da parte tua.  Non c’è niente di più persuasivo di una testimonianza che racconti come il tuo prodotto o servizio abbia aiutato un’altra azienda a crescere.

 

Testimonianze dei clienti

E’ possibile che un titolare d’azienda sia diffidente quando si tratta delle affermazioni che fai sul tuo sito. Tuttavia, una testimonianza dettagliata da parte di un cliente può essere un ottimo appoggio per la tua azienda.
Includi il loro nome e una foto, così come i dettagli dell’organizzazione che ha tratto vantaggio dall’impegno della tua compagnia. Se questa testimonianza è autentica e supportata da contatti di base, infonderai fiducia al tuo visitatore. Questo dovrebbe aiutare a trasformarli in clienti.

 

Parla direttamente ai tuoi clienti

Troppe aziende si affidano a informazioni generiche per i visitatori del loro sito, ma questo può far sembrare agli utenti che si parli a loro, e non con loro in modo individuale.
Identifica il tuo target di clienti e crea testi e contenuti creativi che comunichino direttamente con loro.

 

Dai valore ai visitatori

Uno degli errori più grandi che puoi commettere con il tuo sito è quello di affidarti a contenuti indirizzati alla vendita per relazionarti coi potenziali clienti. I visitatori che hanno accesso sin dal principio ad informazioni e contenuti di sostanza hanno più probabilità di impegnarsi, rispetto a quelli che sono già convinti nel momento in cui arrivano sulla tua landing page. Puoi aggiungere valore per i tuoi clienti includendo nel vostro sito ebooks, video, dimostrazioni e guide all’acquisto. Dare accesso ad alcune risorse di base ai visitatori ti frutterà la loro fiducia. Sarà quindi più probabile riuscire a convertire i visitatori in leads.

Araneus può aiutarti a fornire valore ai tuoi visitatori attraverso la creazione di contenuti mirati, l’analisi del tuo sito e la creazione di campagne di marketing creative per i social media.

 

Includi una call to action per convertire i visitatori in leads

Devi rendere chiaro ai tuoi visitatori che devono compiere un’azione specifica per avere accesso a più informazioni.
Ciò può includere fare una telefonata, fornire un indirizzo email o completare un questionario online. Potresti anche volere che si iscrivano ad una newsletter. Rendi la tua call to action chiara, evidente e concisa.

 

Dirigi i visitatori su una landing page specifica

Dovresti costruire la tua landing page solo per lo scopo di raccogliere leads. Dovrebbe includere molto spazio bianco, una lista dei vantaggi disponibili e delle semplici istruzioni riguardo come proseguire. Mantieni al minimo le “vie di fuga” dalla pagina, così che il visitatore si concentri sul messaggio principale che stai cercando di trasmettere.

 

Progettare un sito web che generi traffico è un ottimo inizio, ma per costruire la tua azienda sulla base di nuovi clienti hai bisogno di convertire quel traffico in leads, ed è qui che entra in gioco Araneus.

Siamo specializzati in lead conversion tramite l’automazione del marketing online e della gestione delle relazioni commerciali. Abbiamo tutto il necessario per siti di marketing e aziende online, aiutandoti ad ottenere nuovi clienti e ad acquisirne di nuovi.

 

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